ONDE D'URTO
Liberi dal dolore con un trattamento innovativo e indolore per beneficiare di un equilibrio ottimale tra corpo e movimento.
Benefici per il paziente
- Vasto raggio di applicazioni, trattamenti senza anestesia e non traumatizzanti, eccellenti risultati di guarigione, ritrovata mobilità e miglioramento della qualità di vita,terapia accessibile.
- Dopo appena 2 o 3 sedute, più dell’80% dei pazienti riportano di non avere più dolore o di sentire una riduzione significante del dolore stesso.
Per quali patologie sono indicate?
- Dolore alla spalla con ridotta mobilità- Sperone calcaneare
- Fascite plantare
- Patologie a carico del ginocchio
- Epicondilite - epitrocleite
- Tendinite dell’achilleo
- Tendiniti inserzionali
- Tendinopatie ulnari, radiali
- Tendinopatie calcificanti
- Pseudoartrosi
- Dito a scatto
Straordinaria efficacia delle onde d’urto
La terapia con onde d’urto è diventata un punto fermo in tutto il mondo. Originariamente, questa tecnologia veniva impiegata esclusivamente per la disintegrazione dei calcoli renali. Negli ultimi anni, la terapia con onde d’urto è stata utilizzata efficacemente anche nella riabilitazione, in ortopedia e in reumatologia. Sono onde sonore ad alta energia. Nella moderna terapia del dolore vengono condotte dal punto di generazione (manipolo) alle regioni doloranti, dove esercitano effetti curativi. Le onde d’urto accelerano il processo di guarigione attivando le capacità di auto guarigione del corpo,stimolano il metabolismo e migliorano la circolazione sanguigna, il tessuto danneggiato si rigenera gradualmente fino alla guarigione.
Come funziona la terapia ad onde d’urto?
Il Terapista localizza la zona dolorosa e vi pone del gel. Quindi inizia l’applicazione di onde d’urto attraverso il manipolo che viene mosso nella zona dolorosa. Questi impulsi ad alto livello energetico stimolano il metabolismo nella zona del dolore e migliorano l’irrorazione sanguigna, con conseguente attivazione efficace dei meccanismi di riparazione propri del corpo. In altre parole, il trattamento mobilizza le capacità di guarigione spontanea insite in ogni organismo.