TAPING NEUROMUSCOLARE

Quando un muscolo è infiammato, gonfio o rigido perché affaticato, lo spazio tra la pelle e il muscolo è ridotto, e ne risulta una limitazione della circolazione del fluido linfatico. Questa compressione comporta una pressione sui recettori del dolore, che in risposta comunicano segnali di disagio al cervello, provando dolore.



Il Taping Neuromuscolare è una tecnica correttiva meccanica e sensoriale che favorisce una migliore circolazione sanguigna e linfatica nell’area da trattare.
E’ ideale nella cura di muscoli, nervi e organi nelle situazioni post-traumatiche, in fisioterapia e per migliorare il rendimento sportivo.
I muscoli sono trattati con un nastro adesivo elastico, che permette il pieno movimento muscolare e articolare e attiva le difese corporee aumentando la capacità di guarigione. Il tape può essere utilizzato per più giorni, non contiene alcun principio attivo e può essere usato su bambini, adulti, anziani e donne in gravidanza.
Il Taping Neuromuscolare riduce il dolore e facilita il drenaggio linfatico tramite la formazione di pliche cutanee.


Taping Neuromuscolare e Sport

È l’ambiente dove il Taping Neuromuscolare ha la sua espressione maggiore. Il tape, che permette una totale libertà di movimento, viene utilizzato come defaticante muscolare, come ausilio post massaggio o come concetto di rinforzo e sostegno muscolare che aiuta la stabilità, la fluidità e la potenza muscolare durante l'allenamento e la performance sportiva.